Close

Continua a sostenerci

Grazie per aver partecipato alla nostra campagna #insiemeperloro

Con la tua donazione stai costruendo un futuro per tanti bambini che non vedono e non sentono: una nuova "grande" casa per migliorare i servizi, aumentare i posti letto e dimezzare le liste di attesa.

Insieme possiamo abbattere le barriere dell'isolamento

#INSIEMEPERLORO

Il progetto

Chi siamo

Non poter vedere, sentire, parlare.
Sono le premesse per uno stato di isolamento assoluto. Eppure, anche per chi è in questa condizione, esiste lo spazio per entrare in rapporto con gli altri e superare la barriera d’incomunicabilità che lo circonda.
La Lega del Filo d’Oro, da oltre 50 anni, lavora per questo ogni giorno.
Scopri di più

Sono ancora tanti i bambini sordociechi che sognano un futuro migliore.
Ecco perché la Lega del Filo d’Oro sta costruendo il nuovo Centro Nazionale, una struttura che consentirà di ridurre le lunghe liste d’attesa per la diagnosi, garantendo una maggiore qualità dei servizi.
Insieme possiamo regalare loro il posto che meritano: un posto che possano chiamare casa.

Scopri di più

Il Centro Nazionale

La realizzazione di strutture che offrano soluzioni idonee alla riabilitazione dei bambini e ragazzi sordociechi e pluriminorati psicosensoriali è uno degli strumenti necessari per garantire agli ospiti la capacità di compiere in autonomia i piccoli gesti della quotidianità.
In ciascun ambiente infatti è stata studiata con cura l’organizzazione degli spazi e la progettazione e realizzazione di arredi ad hoc per disabilità complesse.
I bambini sordociechi il tuo aiuto lo toccheranno con mano.

Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Montecerno 1 - 60027 Osimo (AN) - P.I. 01185590427 - C. F. 80003150424 | tel: 071 72451 - fax: 071717102